homenidomaternacampo estivobaby parkingservizieventidove siamocontatti

   
   

Dicono di Noi...

 
       
   

01/06/2017

Annalisa G.

Quest'anno si chiude un percorso di 7 anni....iniziato con Ginevra e concluso con Domenico, mi ritengo fortunata che entrambi i miei figli abbiano frequentato questa scuola ....ed accompagnati nel loro percorso da queste meravigliose maestre (un grazie super alla maestra Valeria).....il loro fantastico e duro lavoro di crescita e formazione ha tracciato un segno indelebile in questi delicati anni dell'infanzia dei miei bimbi... ed anche io nel mio essere mamma... ho imparato e condiviso, gioie, ritardi, ansie e preoccupazioni....è dura lasciarvi ma sappiate che siete e sarete sempre nel nostro cuore... grazie siete e sarete sempre un pezzo della nostra vita... ed infine un ringraziamento particolare a chi ha saputo affiancare in modo esemplare le maestre...l a grande signora Antonietta.

 
       
   

06/01/2017

Emmanuel M.

Conoscevo da tempo questa struttura, tra l'altro consigliata da alcune carissime amiche. La mia bimba si sveglia volentieri per raggiungere gli amichetti e giocare. Personale professionale e attento alle esigenze sia dei bimbi che dei genitori. Inoltre, trovare la mia amica (che conosco da una vita) nello staff, è stata per me un'ulteriore garanzia.

 
       
   

17/08/2016

Marco P.

È stato il mio nido della felicità, del divertimento, della crescita... dopo 31 anni è mio figlio a vivere tutto ciò... semplicemente il meglio a Salerno, sempre nel mio cuore.

 
       
   

29/06/2016

Giulia C.

Ho trascorso tutta la mia infanzia al Giardino dei Bimbi e i ricordi più belli della mia vita sono legati a questa scuola meravigliosa e sempre all'avanguardia... Con affetto una bambina ormai cresciuta del Giardino dei Bimbi.

 
       
   

07/06/2016

Manuela P.

Dalla prima che ho viso questo asilo, mi ha fatto subito una buonissima impressione. La direttrice mi spiegò tutto molto professionalmente. Quando poi mia figlia iniziò a frequentarlo, ho capito che non avrei potuto scegliere posto migliore di questo! il personale, preparato e qualificato, si prende cura dei bambini come fossero figli loro. Hanno dato a mia figlia Alyssa lo steso affetto che riceveva in casa dai familiari. Avrò sempre un ricordo bellissimo di questo posto. Grazie a tutti, di cuore!

 
       
   

29/05/2016

Enza Q.

Ho lavorato al Giardino dei Bimbi per diversi anni, precisamente dalla sua apertura. Li ho vissuto anni bellissimi, ora vedo con mia grande ammirazione che è tutto continuato nella perfezione, complimenti.

 
       
   

18/06/2013

Vanessa S.

Noi mamme del "Il Giardino dei Bimbi" siamo davvero fortunate non solo per aver avuto i nostri figli, ma soprattutto perché hanno ricevuto un'educazione e formazione eccezionali.

 
       
   

14/06/2013

Daniela C.

Nella vita ci sono tante strade e nel percorso si trovano sempre tanti ostacoli. Io ne ho avuti tanti ma di una cosa sono felice, ho incontrato voi. Parlo di tutte le maestre del nido e della scuola materna. Con il vostro sorriso e l'amore che dimostrate nei confronti dei bimbi, mi avere reso le cose più semplici, permettendomi di affrontare tutto con serenità. Non è facile affidare ad estranei una bimba di 14 mesi ma la fiducia che ho riposto in voi fin dal primo giorno di nido di mia figlia mi e stata ripagata negli anni. La capacità didattica ma soprattutto la sensibilità che si percepisce quando vi parlo, non è da tutti. Non voglio dilungarmi ma ma volevo farvi capire la mia stima e il bene che provo indistintamente per voi tutti. Grazie.

 
       
   

04/06/2013

Emanuel P.

C'è stata mia figlia quando abitavo a Salerno e devo dire che resta uno dei migliori asili della zona dove i bambini possono crescere ed imparare nella massima sicurezza.

   
         
   

28/05/2013

Flavio C.

Ottimo asilo, personale preparatissimo. La scuola esiste da parecchi anni ed è stata sempre conosciuta come una delle migliori della zona. Consigliata.

   
         
   

20/05/2013

Elena C.

Buonasera, sono una ex alunna de "Il Giardino dei Bimbi". Sono arrivata nel 1977 e ho dei bellissimi ricordi. La giostrina nel parco, la casetta di legno dipinta di vernice blu, la mensa dove veniva servita la carne alla pizzaiola (ma questo non è proprio un bel ricordo...), i saloni dove giocavamo, il pulmino verde e l'autista con i capelli corvini e pieni di brillantina. Ricordo il nome di un paio di maestre Enza P. ed Enza Q. ma forse l'ultima era solo un'accompagnatrice sul pulmino... mi chiamava la signorina del perché Mi sono trasferita da Salerno oramai dal 1980 e sto ritrovando, aiutata dai ricordi e da internet, molte tappe della mia infanzia, voi siete una di quelle. Ho frequentato l'ultimo anno di asilo e la prima, anche se papà volle farmi provare la primina, insegnava la maestra Diana, ma non andò a buon fine: appena la maestra si girava scappavo per tornare all'asilo. E le recite... ho ancora una foto di me in calzamaglia bianca insieme alla mia migliore amica del tempo (ritrovata da qualche giorno su Fb) e poi... il mio primo fidanzatino che mi regalava le liquirizie sul pulmino mentre tornavamo a casa!!!! Perdonate la mia lunghissima mail, spero di poter venire a trovarvi, se possibile, nel frattempo ho cercato di ritrovare i miei ricordi nelle foto del vostro sito. Grazie per aver colorato di rosa un pezzetto della mia infanzia.

   
         
   

11/10/2012

Isabella

Salve, sono un ex alunna. Sono venuta da voi la prima volta nel 1986, avevo solo un anno. Mi avete accompagnato per nove anni fino a che sono andata in prima media (dopo la scuola elementare ci accompagnava il pulmino per pranzare e fare doposcuola). Ho ricordi molto vivi di quella bellissima esperienza, i nomi delle maestre non le ricordo più tranne una, la maestra Enza. Ricordo benissimo le recite, l'emozione di salire in scena, i vestiti bellissimi, la danza... Ricordo molto bene la direttrice: capelli lunghissimi e frangetta!!! Ho davvero dei bellissimi ricordi, adesso sono mamma di quattro figli e so che l'esperienza che date voi non la darà mai nessun'altro asilo!! Siete i migliori!

   
         
   

06/08/2012

Morena

Un ringraziamento alle maestre tutte per il divertimento e l'accoglienza offerta ai miei due bambini Manuela e Marco durante il campo estivo di quest'estate. Grazie.

   
         
   

01/12/2011

Maria D.

Resta sempre il mio asilo nido del cuore... da oltre 30 anni. W la direttrice!

   
         
   

15/09/2011

Anna

Sono una mamma di tre bambini: Francesco, Gioacchino e Adriano. Quando, tre anni fa, ho portato il mio primo bambino, Francesco, al Giardino dei Bimbi, nonostante l'ottima impressione avuta dalla direttrice, ero comunque un po' in ansia, come ogni mamma. Oggi, a distanza di tre anni, Francesco ha terminato il suo percorso, Gioacchino è a metà e Adriano comincerà l'anno prossimo ma forse già un po' quest'anno, vista la nuova formula baby parking. Sono serena e contenta della scelta che ho fatto come sono sereni e felici i miei bambini ogni mattina quando incontrano i loro amichetti e le loro maestre. Ottima struttura, eccezionali le maestre: dolcissime Anna e Cinzia, allegra Gabriella, instancabile Valeria, premurosa Giusy, ma bravissimo tutto il personale e sono tanti. Si può mai credere che un bimbo pianga la mattina se si sveglia con la febbre e non può andare all'asilo? Beh questo è Gioacchino (4 anni): "Amici mi apetta a me". Incredibile! E la mensa? Francesco: "All'asilo la pappa è più buona". Non è possibile! Tantissime attività musica, ginnastica, giochi, teatro ma soprattutto attenzione al bambino aiutandolo a superare ogni ostacolo sia nella didattica che nel comportamento. Davvero il meglio che una mamma spera per i propri bambini. Grazie Giardino dei Bimbi!

   
         
   

22/05/2011

I Genitori dei bambini frequentanti l'ultimo anno della scuola materna

Cara Direttrice, sono passati un po' di anni da quando i nostri bambini sono arrivati da lei come pulcini indifesi. Giorno per giorno grazie al suo lavoro fatto di amore, dolcezza, pazienza, ma anche di moniti e rimproveri, i bambini hanno imparato a sognare, a concedersi l'infinito spazio della fantasia, quello spazio magico dell'infanzia in cui prendono forma e colore i sogni, i pensieri e i desideri più nascosti. Per questo i bambini desiderano abbracciarla e ringraziarla perché ora sono pronti ad affrontare con serenità una nuova tappa della loro vita.

   
         
   

Seguici su

   
         
     

 

 

home nido materna campo estivo baby parking servizi eventi dove siamo contatti

 

© Il Giardino dei Bimbi

Asilo Nido e Scuola dell'Infanzia Paritaria

via Alfonso Guariglia, 9 - 84127 Salerno